Percorso
“Prevenzione & Benessere”
Responsabili dr Sabina Bietolini, dr Agnese Cerioni
Star bene, sentirsi in forma richiede necessariamente l’attenzione di “prendersi cura di sé stessi”.
Ecco che non è mai troppo tardi per iniziare percorsi di consapevolezza, passando dal riequilibrio del peso corporeo, alla dieta salutare, magari cambiando le proprie scelte alimentari, guidati da NutrireLaSalute, nonché dedicandosi all’attività sportiva più consona al proprio organismo.
La Nutrizione PREVENTIVA, a partire dal preconcepimento, fino alla senescenza, è il più grande regalo che si possa scegliere per sé stessi e per i propri cari.
Cosa significa Nutrizione Preventiva? Significa scegliere una alimentazione che, giorno dopo giorno, protegga l’organismo, prevenendo patologie importanti e offrendo opportunità quotidiane di benessere.
NutrireLaSalute offre percorsi di consapevolezza esclusivamente science-based, mettendo al servizio del paziente le molteplici competenze che contraddistinguono il team NutrireLaSalute.
NutrireLaSalute propone 3 percorsi articolati e trasversali per guardare al futuro, che prevedono opportunità di prevenzione ed attenzione quotidiane attraverso consulenze trasversali, in primis nutrizionali, affiancate da quelle mediche, psicologiche e antistress.
Percorsi analoghi sono disponibili sia al femminile, nutrieffe, per affiancare la Donna nelle sue diverse fasi di vita, che per sostenere tutti coloro che stiano affrontando una patologia.
Inoltre, è possibile richiedere una consulenza con la dr Sabina Bietolini, nel ruolo di Health Consultant:
grazie alla sua pluriennale esperienza lavorativa ed al suo costante studio ed aggiornamento, sarà possibile valutare la situazione individuale, eventuali predisposizioni ed il personale stile di vita per elaborare percorsi personalizzati di sostegno alle funzionalità corporee, senza perdere le occasioni che il tempo fornisce, intervenendo in modo preventivo sulle proprie scelte quotidiane e risolvendo piccole problematiche.Per non restare a guardare ed impadronirsi del proprio futuro.
Riequilibrio nutrizionale
- Educazione alimentare
- Riequilibrio della propria dieta attraverso linee guida di alimentazione equilibrata
Dieta
- Dieta Classica
- Dieta Low Carb
- Dieta K³ (green, healthy, plant-only)
- Dieta Condivisa (costruire la TUA dieta insieme, senza imposizioni)
Cambio dieta
Scegliere l’opzione adatta al proprio caso
- Onnivoro in Vegetariano
- Onnivoro in 100% Vegetale
- Vegetariano in 100% Vegetale
- Onnivoro, Vegetariano, 100% Vegetale in Crudista
- Onnivoro, Vegetariano, 100% Vegetale in Macrobiotico
Il percorso si compone di consulenze nutrizionali e bio-mediche per un periodo di durata e costo variabili a seconda del tipo di richiesta e in base alla personalizzazione del percorso che verrà deciso in prima visita, insieme alle Responsabili, che potranno avvalersi dei seguenti professionisti:
- dr Sabina Bietolini, biologa nutrizionista
- dr Agnese Cerioni, biologa nutrizionista
- dr Fabio Mastrantonio, medico chirurgo
- dr Fabiana Cerresi, psicoterapeuta
- dr Andrea Castagnani, shiatsu, riflessologia
- Domenico Sacchinelli, operatore Tuina
- dr Gabriele Ottavi, fisioterapista, osteopata
In prima consulenza, a seguito della iniziale anamnesi, verrà deciso insieme al/alla paziente quali valutazioni ed interventi o trattamenti possano essere indicati, includendo la scelta dietetica per cui optare.
Anamnesi
- ANAMNESI clinico-nutrizionale
- storia personale e familiare
- valutazione esami ematochimici ed altri esami strumentali
- individuazione stile di vita e fattori di rischio
- scelta e pianificazione di integrazioni, se necessarie
- eventuale visita medica
- strutturazione del miglior percorso da seguire in base alle opzioni in Nutrizione (punto 2); Valutazioni ed Interventi (punto 3); Trattamenti (punto 4)
Nutrizione
- RIEQUILIBRIO nutrizionale PREVENTIVO
- EDUCAZIONE ALIMENTARE finalizzata al cambio di dieta
- RECUPERO e MANTENIMENTO del peso forma
Valutazioni ed Interventi
- Valutazione composizione di massa corporea mediante BIOIMPEDENZIOMETRIA (AKERN)
- valutazione parametri antropometrici, quali: peso, altezza, indice di massa corporea (BMI)
- valutazione predisposizioni individuali (sovrappeso; metabolismo osseo, glucidico, lipidico; iperomocisteinemia; stress ossidativo; celiachia; intolleranza al lattosio; ecc.)
- valutazione e risoluzione di SQUILIBRI INTESTINALI/colite/stipsi mediante dieta, integrazioni probiotiche, omeopatiche e fitoterapiche, controllo e ripristino eubiosi del microbiota intestinale ed altri esami, secondo parere medico
- valutazione FISIOTERAPICA e consulenza con personal trainer per avviare un percorso di salutare movimento, in sicurezza, seguiti da professionisti
Trattamenti
- Trattamenti di MEDICINA RIGENERATIVA e antiaging localizzati viso/corpo
- trattamenti di medicina estetica su ADIPOSITÀ localizzate
- trattamenti di SHIATSU, tuina
- trattamenti di RIFLESSOLOGIA plantare e palmare
- trattamenti di FISIOTERAPIA ed osteopatia
Per prenotare una consulenza, si prega di specificare la problematica per la quale si desidera incontrare i professionisti di NutrireLaSalute: info@nutrirelasalute.it